Home

Formazione ed eventi
a cura della Direzione del sito


Panorama sanitario
a cura di Adriano Tagliaferri


Notizie dal mondo
a cura di.Adriano Tagliaferri

social network


 


 



 

Editoriale Stampa E-mail
Giovedì 08 Marzo 2018 16:50

Prof. Luca Bandettini

A tutti i Soci della ISSE e simpatizzanti

Cari colleghi dal primo Gennaio di questo anno sono il nuovo Presidente della ISSE. Per me è un grande onore e una grande responsabilità in quanto , continuando l’ottimo lavoro iniziato dal Past President Attilio Maurano , è mia intenzione che la Società incrementi la sua importanza nell’ambito delle Società scientifiche che si occupano di endoscopia e diventi per questa disciplina un punto di riferimento per quanto riguarda la didattica ( stages e meeting ) e la ricerca. E’ anche mia intenzione, sperando di riuscirci, coinvolgere nell’attività della Società, quanti più soci possibile, tramite una gestione collegiale di tutte le attività. Per questo voglio riattivare le sezioni regionali, le quali devono avere un loro presidente, un segretario e un CD.

Il sito verrà modernizzato , di facile accesso e chi accede potrà trovare ogni informazione circa i Congressi, meeting, stages organizzati dalla ISSE o dove essa è coinvolta con i suoi soci o dove ha dato il suo patrocinio.

La parte scientifica, diretta da una figura di prestigio della endoscopia nazionale,ha il compito di fare l’aggiornamento bibliografico , della tecnologia a disposizione chiarendo in base alla propria diretta esperienza vantaggi e svantaggi di ciascun device commercializzato, e di redigere un registro delle ricerche endoscopiche in atto in Italia,

Non di secondaria importanza è l’internazionalizzazione della Società, e l’International Board della nostra Società,il cui Presidente è il Dott. Luca Rodella. è l‘organo demandato a sviluppare stretti rapporti con colleghi esteri di prestigio.

Per realizzare ciò che propongo è necessaria la collaborazione e l’impegno di tutti ,ma non solo.

E’ necessario un budget perché purtroppo senza questo ,tutto è filosofia.

Pertanto invito tutti i soci a regolarizzare quanto prima la quota annuale di iscrizione , e eventualmente quelle arretrate , operazione che potete fare o rivolgendovi al Segreterio Dott. Erminio Capezzuto , o in occasioni di Congressi/ Meeting ISSE . Se è possibile, cerchiamo sponsor di ogni tipo ( Assicurazioni, Banche, industrie, Enti benefici, ecc.) che verranno gratificati per il loro contributo come meglio credono

Quindi a coloro che si impegneranno e credono nella ISSE auguro un buon lavoro e troveranno in me un Presidente sempre disponibile a dare consigli e a cercare di risolvere i problemi.

 

Un caro abbraccio a tutti voi

 

Il Presidente della ISSE

 

Prof. Luca Bandettini

 

 


 

PAST CONGRESS

 

Syndication