Home Area Regionale Veneto Verbale del Consiglio Direttivo della Sezione Regionale Triveneta ISSE del 5/3/2014

Formazione ed eventi
a cura della Direzione del sito


Panorama sanitario
a cura di Adriano Tagliaferri


Notizie dal mondo
a cura di.Adriano Tagliaferri

social network


 



 

Verbale del Consiglio Direttivo della Sezione Regionale Triveneta ISSE del 5/3/2014 Stampa E-mail
Mercoledì 19 Marzo 2014 22:54

Padova, 5/3/2014

 

Riunione del Consiglio Direttivo della Sezione Regionale Triveneta ISSE del 5/3/2014

Ordine del giorno:

• rinnovo del Consiglio Direttivo

• sede e data prossimo Convegno Regionale

• varie ed eventuali

 

Sono presenti alla riunione : Dr. A. Turoldo in qualità di Presidente entrante

Dr.ssa F. Erroi in qualità di segretaria

Dr. L. Polese in qualità di membro del C.D.

Prof. L. Norberto

 

In data odierna, i Soci riuniti, decretano per la proroga del Consiglio Direttivo in atto, fissando le votazioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo nel 2015, in occasione del prossimo Convegno.

 

Il Presidente entrante, Dr. Turoldo, dopo aver chiesto ai presenti e sentito telefonicamente alcuni dei Colleghi assenti, ribadisce l’assoluta necessità, da parte di tutti i membri del C.D., di rendere “fertile” l’attività della Società, arrecando per le proprie competenze contributi scientifico-didattici, iniziative, gruppi di studio multidisciplinari. Coloro che per motivi personali, lavorativi o contingenti non fossero interessati a prendere parte attiva alle iniziative della Società, sarebbero pregati di esternarlo apertamente, per poter realmente contare su chi poter fare affidamento per progetti futuri.

 

Il prossimo Convegno Regionale dovrebbe svolgersi a Trieste, verosimilmente in autunno, ed avere come tema monotematico “Linee guida in termini di urgenza endoscopica”, argomento a tutt’oggi ancora ampiamente dibattuto.

Il Prof. Norberto si propone di organizzare a Padova il Convegno del 2015 per confrontarci sul “Ruolo della endoscopia chirurgica nella patologia delle vie biliari”.

 

Il dr. Polese propone uno studio multidisciplinare sull’andamento sintomatologico e la qualità di vita dei pazienti operati in elezione per diverticolosi colica.

 

L’obiettivo unanime è quello di arruolare un maggior numero di colleghi chirurghi endoscopisti per poter ampliare le esperienze differenti dei vari centri e “mettere in rete” delle lineee guida ISSE, previa validazione da parte del CDN ISSE.

 

 

Autenticazione soci



 


 

PAST CONGRESS

 

Syndication