Home Area Regionale Campania Verbale DIRETTIVO REGIONALE ISSE CAMPANIA DEL 26 NOV. 2013

Formazione ed eventi
a cura della Direzione del sito


Panorama sanitario
a cura di Adriano Tagliaferri


Notizie dal mondo
a cura di.Adriano Tagliaferri

social network


 


 



 

Verbale DIRETTIVO REGIONALE ISSE CAMPANIA DEL 26 NOV. 2013 Stampa E-mail
Domenica 15 Dicembre 2013 17:46

 

VERBALE  DEL

DIRETTIVO REGIONALE ISSE CAMPANIA

26 novembre 2013

 

 


 

 

 

Alle ore 15.30 del giorno 26 novembre 2013 presso l'edificio 6 del II Policlinico sito in via Pansini 5 in Napoli, si è riunito il Consiglio Direttivo Regionale della ISSE CAMPANIA.

Sono presenti il Presidente Professore G. De Palma ed i consiglieri dottori D'Avenia (segretario), Gargiulo, Schettino. Assistono inoltre il Presidente Nazionale Prof. Cattaneo ed il Past-President Prof. Pezzullo. Risultano assenti i dottori Barbato e Bartolini ed il dott. Tempesta.

Ordine del giorno

1) discorso di insediamento del Presidente eletto;

2) comunicazioni del Presidente;

3) esame di nuove domande di iscrizione;

4) varie ed eventuali.

 

Il Presidente, vista la regolarità della convocazione, chiamato il dott. Schettino ad occuparsi della verbalizzazione della riunione, dichiara aperta la seduta.

 

Il Prof. De Palma, neo Presidente, pronuncia il discorso di insediamento, ringraziando il presidente uscente per il lavoro svolto ed il direttivo nazionale per la fiducia accordatagli; egli si propone di attuare, corsi avanzati di formazione di tecniche chirurgiche endoscopiche (ESD) da effettuarsi nell'anno 2014 in qualità anche di direttore del Centro di Eccellenza per L’Innovazione Tecnologica in Chirurgia.

Il Presidente propone un coinvolgimento nei progetti ISSE di altre società scientifiche di area chirurgica campane e sarà egli stesso a promuovere incontri tra i rappresentanti delle varie società interessate alla collaborazione.

Il Prof. De Palma, propone, anche per motivi logistici, di nominare il Dr. Schettino per la carica di segretario e ringrazia il Dr. D'Avenia per il contributo offerto nella sua qualità di segretario regionale. Il Prof. Cattaneo chiede se è possibile cambiare il segrtetario in base allo statuto. Il Prof. Pezzullo ricorda che la nomina del segretario è demandata al CD. Il Consiglio approva.

Si passa alla valutazione delle nuove domande di ammissione alla ISSE: dottoressa Valentina D'Angelo che presta la prropria attività presso l'endoscopia dell'Istituto Tumori “Pascale” .che viene approvata all’unanimità.

Il Presidente fa richiesta dell'elenco dei soci campani iscritti alla ISSE in modo da avere una reale dimensione dell’assetto societario regionale.

Il consigliere Gargiulo comunica che il 13-14 dicembre p.v. si terrà a Salerno, presso la sede dell'Ordine dei Medici, il Convegno Nazionale organizzato dal dottore Maurano ed invita i presenti a parteciparvi.

Il dottore Schettino fa presente la necessità di nuove adesioni da parte dei giovani assistenti in formazione e specialisti, proponendo anche un coinvolgimento dei nuovi soci nei convegni societari; fa presente inoltre che nella programmazione 2014 è previsto un convegno societario che si terrà a Caserta la primavera prossima.

Poiché non vi sono ulteriori argomenti da trattare, il direttivo si conclude alle ore 17.

 

Il Presidente

Prof. Giovanni D De Palma

 

Autenticazione soci



 


 

PAST CONGRESS

 

Syndication